A Coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune e a Coloro che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado.
Descrizione
L'albo dei presidenti di seggio è l'elenco degli elettori del Comune idonei a ricoprire questo incarico.
L'albo è tenuto e aggiornato dal Presidente della Corte di Appello territorialmente competente.
Come fare
La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
Cosa serve
Fare domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio.
Cosa si ottiene
l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio
Tempi e scadenze
Scadenza per la presentazione entro il 31 ottobre di ogni anno.
Costi
Gratuito
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Amministrazione generale e demografici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.